FOS 12 Italienisch Wahlpflichtfach mit Lateinkentnisse?

2 Antworten

Kannst ja mal an diesem Beispiel schauen, wie ähnlich sie sich sind:

Gallia est omnis divisa in partes tres, quarum unam incolunt Belgae, aliam Aquitani, tertiam, qui ipsorum lingua Celtae, nostra Galli appellantur. Hi omnes lingua, institutis, legibus inter se differunt.

La Gallia è, nel complesso, divisa in tre parti: di queste una la abitano i Belgi, un’altra gli Aquitani e la terza quelli che nella propria lingua sono chiamati Celti e, nella nostra, Galli. Tutti questi si differenziano fra loro per lingua, istituzioni e leggi.

Auf jeden Fall aber schadet es nicht, wenn du Lateinkenntnisse hast. 😊

ja, du hast vorteile. aber ob es die sind, die du dir erhoffst, steht auf einem anderen blatt