Was antwortet man auf come va (italienisch)?

3 Antworten

Buongiorno, sono un'insegnante d'italiano e spesso sento questa risposta, anche, purtroppo tra gli Italiani madrelingua. La risposta corretta è: Bene, male etc... e a Lei?/ e a te?

La forma: e Lei/ e tu non è corretta.

Perché? Perché la domanda è:" Come va (la vita), a chi? (Complemento di termine/ Dativo). Risposta: A me va bene, grazie e a Lei?

Saluti

Woher ich das weiß:Studium / Ausbildung

come va? heißt "wie geht's?" also antwortest du einfach mit "bene e tu?"
was soviel bedeutet wie "gut und dir?" :DD

Bene, grazie. E tu? / Bene, grazie. E Lei? (Wenn man per "Sie" ist.)