Italienischer text korrigieren?

1 Antwort

Vom Fragesteller als hilfreich ausgezeichnet

Mein Vorschlag:

La mia vacanza in Ungheria

Oggi voglio raccontarti un po' della mia vacanza. - (Sicher, dass du nur mit 1 Person reden willst?)

Comincio con la scaletta - ?? Was willst du sagen?
Iniz
io con alcune cose essenziali e dopo ti parlerò un po' della regione di Orfü.
C
ontinuerò con le attività che abbiamo fatto.
Certo, ti di anche cosa mi è piaciuto e ciò che non mi è piaciuto, e
alla fine ti dirò se voglio tornarci oppure no.

1. L'essenziale
Insieme con la mia famiglia e con degli amici quasi ogni anno vado
in Ungheria. Normalmente in macchina ci mettiamo 11 ore circa.
In Ungheria spesso fa molto caldo - la temperatura d'estate sale sui 40 gradi. Ma quando fa brutto tempo, spesso le tempeste sono molto forti.

2. La regione di Orfü
Infatti
(?? Ich sehe keinen Grund dafür, keine Verbindung zu einer vorherigen Info.), andiamo sempre a Orfü (Ist das jetzt eine Region oder eine Stadt?) perché abbiamo una casa lì. Qui la puoi vedere.
Orfü si trova vicino alla città più grande di Pece ma è essa stessa (?? Orfü
oder Pece?
) una piccola città, come Leutkirch.
Trovo che Orfü sia molto bella, come puoi vedere nelle foto. Certo, sembra
piuttosto povera, come in tutta l'Ungheria. Ma ancora tutte le persone sono molto gentili e disponibili.

3. Le mie attività
In Ungheria puoi fare molto.
Nella (Durante la) stagione calda andiamo spesso a nuotare. siamo nella
spa ----------------, che è molto popolare. ??
S
pesso siamo andati ad un piccolo lago oppure in un parco acquatico con dei stupendi scivoli d'acqua che puoi vedere qui.
(Ovviamente non stavamo solo nuotando.) - Falsche Zeitform – du erzählst
von unterschiedlichen Aktivitäten. Und wieso in Klammern?

Abbiamo visto anche le attrazioni turistiche (Welche?) e abbiamo visitato una città con un piccolo treno. (Was meinst du damit?)
E come sempre in vacanza anche noi abbiamo mangiato molto.
Spesso siamo stati a Muscardli, perché si trova a soli 500
metri da casa nostra. - E che cos'è?

4. Mi piace - non mi piace (Oder nur bezogen auf diesen Urlaub? Dann im passato prossimo.)
Nel complesso (Tutto sommato) l'Ungheria mi piace molto, le persone sono molto belle (??) e puoi fare molto (si possono fare tante cose).
Visto che
ci andiamo così spesso ormai conosciamo un po' di gente ed è sempre bello rivedersi.
Infatti
non c'è niente che non mi piaccia in Ungheria, tranne, ovviamente, il lungo viaggio in macchina.

5. Ci voglio ritornare?
S
ì, con alcuni amici ci siamo già messi d'accordo di andare in
Ungheria quest‘anno e ne siamo molto felici.

Spero ti sia piaciuta la mia piccola presentazione dell'Ungheria.