Könnte jemand meinen italienisch text korrigieren?

2 Antworten

[Salve a tutti!] Vorrei presentarmi. Mi chiamo Leonie e sono nata (il) 31. gennaio 2006, dunque ho 16 anni. Sono tedesca e parlo tedesco, inglese, un po' (di) francese e un po' (d')italiano (lol, man merkt schon, dass du Deutsche bist, wenn du italienisch sagst!). Abito a (Stadt) in un ap(p)artamento. Vivo con la mia sorellina, mia madre e il nostro gatto Nala. La mia sorellina ha 14 anni, mia madre [ne] ha 37 anni e il nostro gatto ha circa 1 anno. Mi molto piace il nostro ap[p]a()rtamento. È grande e accogliente. Vado a scuola (...) e le mie materie preferite sono lo sport e l'inglese. Nel () tempo libero mi piace ascoltare la musica, giocare (a)i videogiochi e fare ()sport. [So] giocare a pallavol()o. [Per finire] vorrei presentare il mio [espetto] esteriore e(d) interiore. Ho gli occhi azzur(r)i e i miei capelli sono marroni. Preferisco portare i vesti()ti neri o (che danno sullo) scuro. Sono una ragazza calma e gentile ma anche sportiva e determinata. Questa è stata la mia presentazione su di me. Grazie per l'attenzione.

Woher ich das weiß:eigene Erfahrung
latricolore, UserMod Light  28.05.2022, 16:07

Zwei kleine Korrekturen

il 31 gennaio - ohne Punkt

ne ha 37 - dann muss anni weg

und ein Vorschlag

Vorrei descrivere il mio aspetto esteriore e il mio carattere.

Ohne jetzt der absolute pro in italienisch zu sein würde ich sagen, dass du eher nicht mit bonjour anfangen solltest 😀

Ansonsten klingst gut. Ich würde eher sagen: mi piace molto...