Wie beginne ich den Anfang/die Begrüssung einer Präsentation auf italienisch?

2 Antworten

Hi!!

Erstens solltest Du meiner Meinung nach das Thema deines Vortrags vorstellen, damit deine Kumpels besser verstehen können, worum es bei deiner Präsentation eigentlich geht. Dazu würde ich dir empfehlen, den Titel deiner Präsentation erst zu erklären. Nachdem könntest du ganz kurz die Inhalte zusammenfassen. Wichtig dabei sind auch die Gründe, weshalb Du genau über dieses Thema reden möchtest. Hier ein paar Satzbildungen, die beim Präsentieren behilflich sein könnten:

Il tema di cui vorrei parlare oggi è (...)
Il tema che vorrei esporre è (...)
Oggi vorrei parlarvi di (...)

Come potete leggere dalla schermata, ho intitolato la mia presentazione (...)
Ho voluto intitolare la mia presentazione (...) perché (...)
Voglio parlarvi di questa tematica perché (...)
Secondo me questa tematica è interessante perché (...)

Prima di iniziare, vorrei introdurre la mia presentazione descrivendo in breve come è strutturata (...)
Nella prima parte della presentazione parleremo di (...)
Gli aspetti che analizzeremo, in particolare, sono (...)
Inoltre, parleremo di (...)
Iniziamo ora ad esaminare più da vicino quanto anticipato (...)

Questo era l'ultimo aspetto di cui volevo parlare, rispetto al tema della presentazione di oggi. Vorrei ora concludere con alcune riflessioni finali (...)

Con queste ultime riflessioni conclusive ho terminato la mia presentazione. Per eventuali domande, rimango a vostra disposizione. Vi ringrazio per l'attenzione.

LG,

flyairbus96

Oh wow vielen vielen Dank! :-)

@adoreocean

Gerne!! Nur eine Frage, welches Thema solltest Du präsentieren?

Über einen Komponisten. Ein Kurzvortrag um genau zu sein :)

Ach und - Wäre es grammatikalisch richtig, wenn ich sagen würde: Oggi vi presento .....?

Un bel giorno a tutti. Oggi presenteró l'argomento.

Dankeschön

Un bel giorno a tutti - hahaha, das ist ja aber süß :D

Besser buongiorno a tutti ;)

@User16472

Ja aber deins ist kürzer :D
Natürlich ist das cooler aber meins ist halt unkonventionell xD