Kennt jemand eine Seite, die italienische Texte korrigiert - Level Mittelschule?

6 Antworten

Hallo,

in geringem Umfang helfen hier Rechtschreib- und Grammatikprüfungen
der diversen Textverarbeitungsprogramme, z.B. bei MS Word. Diese
Prüfungen sind aber immer mit Vorsicht zu genießen und vom Google Übelsetzer und seinen trotteligen Kollegen lässt man besser die Finger.

Wenn du dir bei der Rechtschreibung eines Wortes nicht sicher bist, schaust du am besten in einem guten (online) Wörterbuch, z.B. bei pons.com nach.

Der beste Lektor ist immer noch der aus Fleisch und Blut - also der Mensch - und Qualität hat ihren Preis!

:-) AstridDerPu

Molte festività austriache corrispondono a quelle italiane, ma ci sono anche delle festività che si festeggiano diversamente/in modo diverso in Austria e in Italia.
Per esempio a Natale in Italia c’è una grande cena, spesso tutto a base di pesce e verdure, inoltre mangiano anche un sacco di (= sehr umgangssprachlich... besser: molti) dolci come dessert. In Austria mangiamo la fonduta, la raclette o anche il pesce, ma solo un piatto principale.

La festa dell’Epifania non c’è la in Italia. - ??? Si chiama Befana!

Gli austriaci festeggiano anche il Carnevale, ma in Italia è molto più bello e soprattutto più grande.

Festa preferita:
La mia festa preferita senz'altro è il Natale. Non è/dico/penso che alcune delle altre feste siano da meno (?) però è quella che più preferisco in quanto è una festa in modo globale (?) e mi piace molto, non solo per i regali, ma perché è la più suggestiva. Insomma la messa di mezzanotte, la neve, le luci per le strade, le decorazioni, i film natalizi che vengono trasmessi in TV, il pranzo di Natale. La parte migliore è che in quell'occasione incontro/vedo tutta la mia famiglia.

EmmaLene
Fragesteller

Ich übe gerade für die Schularbeit und habe jetzt noch ein paar kurze Texte geschrieben, können sie mir die bitte noch korrigieren, würde mir sehr helfen und wäre ihnen sehr sehr sehr dankbar

DAS WÄREN DIE ZWEI KURZEN TEXTABSCHNITTE

Feste italiane e austriaci Differenze

:

Molte festività

austriache corrispondono a quelle italiane, ma ci sono anche delle festività

che si festeggiano in Austria e in Italia differente. Per esempio a Natale c’è

molta cena in Italia, spesso tutto a base di pesce e verdure, inoltre mangiano

anche un sacco di dolci come dessert. In Austria mangiamo fondue, Raclette o

anche pesca, ma solo un piatto principale. La festa dell’Epifania non c’è la in

Italia. Gli austriaci anche festeggiano il Carnevale, ma in Italia è molto più

bello e soprattutto più grande.

Festa preferita: La mia festa preferita è
sicuramente il Natale. Non che alcune delle altre feste siano da meno però è
quella che più preferisco in quanto è una festa in modo globale e mi piace
molto, non solo per i regali, ma perché è la più suggestiva. Insomma la messa
di Mezzanotte, la neve, le luci per le strade, le decorazioni, i film natalizi
che vengono trasmessi in TV, il pranzo di Natale. La parte migliore è che la
tutta famiglia incontro.

Feste italiane e austriache
Differenze

Molte festività austriache corrispondono a quelle italiane, tuttavia ci sono anche alcune feste che vengono festeggiate in maniera diversa nei due Paesi. In Italia, ad esempio, il cenone di Natale consiste in numerose portate, spesso tutte a base di pesce o verdure, e si mangiano anche molti dolci come dessert. In Austria mangiamo Fondue, Raclette o anche pesce, ma si tratta sempre di un unico piatto principale. L'Epifania non viene festeggiata in Italia (stimmt nicht, soweit ich weiß ^^). Gli austriaci festeggiano anche il Carnevale, che però, secondo me, in Italia è molto più bello e soprattutto molto più grande.

La mia festa preferita è sicuramente il Natale. Non che le altre feste siano da meno, ma il Natale è quella che più preferisco perché è una festa in senso globale. Il Natale mi piace molto, non solo per i regali, ma perché secondo me è la festa più suggestiva. La messa di Mezzanotte, la neve, le luci per le strade, le decorazioni, i film natalizi che vengono trasmessi in TV, il pranzo di Natale: insomma, a Natale si respira un'atmosfera veramente magica e unica. La parte migliore, poi, è che la tutta famiglia si riunisce per festeggiare insieme.

LG,

flyairbus96

Hi!!

Leider gibt es so etwas noch nicht, aber Du könntest den Text hier posten so dass er auch korrigiert bzw. verbessert werden kann.

LG,

flyairbus96