Könnte bitte jemand meinen Text korrigieren, ich bin noch etwas unsicher in Italienisch?

1 Antwort

Vom Fragesteller als hilfreich ausgezeichnet

Quando Duccio Pucci (the character) scende dalla vettura vede una panchina. Cammina verso la panchina e si siede. Accanto a lui c'è una donna giovane. Dopo un po', il signor [Duccio] Pucci la riconosce: È la donna che ha visto prima quel giorno.

DP: Duccio Pucci L: Ludmilla, la donna

DP: “Scusa, ma è possibile che tu sia stata alla stazione Vittorio Emmanuele con la tua classe (like a class in school) oggi?”
Entweder du oder Sie... Ich hab's auf du korrigiert.

L: “Sì, ma come lo sai?”

DP: “Anch’io ero lì e ti ho visto discutere con il controllore”

L: “Ah, ha detto che il mio biglietto non era valido, ma non è possibile perché ho comprato il biglietto alla macchinetta automatica.”

DP: “Anche tu? Qualcuno ha scritto una dichiarazione d’amore sul mio biglietto e il controllore mi ha fatto pagare una multa. Ma non è stata colpa mia!”

L: “Aspetta!”
Ludmilla apre la sua borsa e tira fuori un pezzettino di carta. Lo da al signor Pucci.

L: “Il tuo biglietto è come questo / somiglia a questo?”

DP: “Sì, anche la calligrafia è uguale! Dove l'hai preso?”

L: “Non lo so, l’ho solo avuto (??), ma sono qui per questo biglietto. Penso che sia uno scherzo, ma ho avuto tempo e così sono venuta comunque.”

DP: “Anch'io sono qui per questo, ma sembra che non sapremo mai...”

L: “Sì, peccato. Come ti chiami? Abbiamo parlato per mezz’ora e non conosciamo i nostri nomi...”

DP: “Oh, mi sono dimenticato, ma quanto sono scortese. Mi chiamo Duccio Pucci, e tu?”

L: “Sono Ludmilla.”

DP: “È stato bello parlare con te, Ludmilla, ma ora devo andare.”

L: “Che peccato, ma forse un giorno possiamo prendere un caffè?”

DP: “Perché no?”

Ludmilla prende una penna dalla sua borsa e scrive dei numeri sul biglietto
(Hmm... Auf ein Warum nicht? ?)

L: “Questo è il mio numero. Scrivimi! Buona sera!”

Duccio Pucci prende il biglietto e si alza.

DP: “Arrivederci!”

Vielen, vielen Dank! Ich habe immer Angst, dass ich sehr viele und schwerwiegende Grammatikfehler habe :D Deswegen hilft mir sowas enorm um zu sehen was ich nich verbessern muss...

1
@Sesako

Immer gern :-)

Ich frag mich nur, wo das her ist. Hab nur einen Teil dieser Geschichte gefunden. :D

2
@latricolore

Aus Linea A - Eine Lektüre die wir in Italienisch gelesen haben. Sehr unbekannt und wird nicht mehr produziert :)

1

Italienischer Aufsatz / Sono io (Brauche bitte hilfe beim korrigieren)

Hallo :3 Ich bräuchte hilfe beim Korrigieren dieses Ausatzes, bzw. dieser Sätze. Ich habe in zwei Tagen meine Italienisch Schularbeit und eins der Themen die kommen ist "Sono io" (=Das bin ich). Wir müssen uns selber vorstellen und ich habe mir Mühe gegeben, jedoch kommt es mir so vor als klingt das alles ziemlich falsch. xD

Sono io

Mi chiamo Alice.
Ho quindici anni.
Sono (Heimatsland).
Abito a (Stadt).
Sono nata il primo dicembre millenovecentonovantanove. Parlo tedesco, russo, inglese e un po'd'italiano.
Non ho un ragazzo. Il mio numero di telefono e (Nummer). Nel tempo libero mi piace fare leggere, incontrare amici, andare al cinema, giocare al computer e ascoltare musica. Il fine settimana cucino per mia famiglia. Ho una molta amici, si chiama (Name). Ha il mio compagno di classe. Ho un maggiore fratello e una minore sorella. Il mio fratello si chiama (Name). Ho (Alter) anni. Ha una ragazza. Lavora in una ditta con il mio papà. Il mio sorella si chiama (Name). Ho otto anni. Frequenta scuola elementare. La mia genitori si chiamano (Namen). La mia mamma ha (Alter) anni e il mio papà ha (Alter) anni. Sono studentessa.
Frequento l'istituto tecnico commerciale.
Studio l'educazione fisica, le scienze, la religione, il tedesco, l'italiano, la geografia, la matematica, l'inglese, la competenze sociali e la informatica. La mia insegnante delle informatica è antipatica. È severa. La mia materia preferita è la geografia. La mia insegnante la geografia è simpatica. Si chiama (Name). Anche studio la gestione aziendale e la ragioneria. Mia professoressa si chiama (Name) e è (KLASSENVORSTAND?) la mio classe.

Ich weiss es ist viel Arbeit aber wäre wirklich nett wenn sich das jemand ansehen könnte und mir vllt auch sagen könnte was ich noch hinzufügen könnte. Themen dürfen nur über Mich, meine Familie und meine Schule sein. Außerdem darf ich nur den Wortschatz eines Anfängers benutzen (lerne Italienisch erst seit diesem Schuljahresbeginn). Ich bin wirklich für jede Hilfe dankbar :)

...zur Frage

Bitte um Kontrolle meiner Italienisch Texte!

Ich muss in der Schule über einer dieser 3 Themen reden und wollte Fragen ob dort Grammatikalische Fehler vorhanden sind! Es werden wahrscheinlich viele Rechtschreibfehler sein, die sind aber unwichtig da ich Ja nur reden muss!

1) Il tempo libero Il venerdì torno a casa al pomeriggio. Dopo pranzo faccio la sport. Alla sera navigo su internet a lungo. Al mezzanotte dormo. Il saboto alzo tardi e vado sciare con gli amici a Sölden. Dopo sciare faccio la spesa con mia madre. Alla sera esco in la discoteca e bevo due birre e un Desperados. La domenica dormo sempre lungo. All pomeriggio studio un po’ di l’italiano per il test. Poi faccio und passeggiata con mia famiglia. A domenica sera repetito i vocaboli e più tardi guardato la TV.

2) La vacanza In mio vacanza sono andato a Croatia con mia famiglia per tre settimane. In Crotia è nuotoati spesso. Al pomeriggio sono andato con bici o ho giocato con mio nuovo amico. Alla sera siamo mancato in i ristoranti tipici. In somma un benissimo vacanza. Dopo vacanza sono lavorato in un grande hotel in Längenfeld. In tempo resto sono stato a casa perché il tempo è stato brutto.

3) La mia famiglia La mia famiglia non è molto grande. Ho due sorelle si chiami Theresa e Lisa. Theresa è venti e Lisa è ventiquattro anni. Abbittano in Innsbruck. Mia padre chiama Paul e mia Madre chiama Christa. Paul lavora per insegnante in Imst mia madre lavora a casa. I miei nonni sono morti. Tutti zii in paese Oetz.

Ist wirklich wichtig da ich in Italienisch nicht wirklich gt bin :o (wäre vl auch cool wenn ihr am 3. Text noch verbesserungsvorschläge hättet)

DANKE IM VORAUS :)

...zur Frage

Übersetzung (Italienisch) korrigieren?

Hallo, könnte jemand meine italienische Übersetzung korrigieren. Damit wäre mir sehr geholfen. Vielen Dank!!

Furto alla Galleria d’arte moderna di Roma è stato risolto

Otto persone sono già finite in prigione/le opere sono intatte 

Roma, 6. luglio. Sette settimane dopo il furto d'arte spettacoloso a Roma, la polizia italiana ha sequestrato tre dipinti rubati di Paul Cezanne e Vincent van Gogh. Secondo le autorità, le immagini, il cui valore totale è stimato fino a 60 milioni di marchi, dovrebbero essere vendute sul mercato illegale dell'arte.

Otto persone sono state arrestate, tra cui i tre uomini che sono infiltrati nella Galleria arte moderna di Roma, insieme a due guardie del museo. Secondo le autorità di lunedì, le opere d'arte di grande valore storico sono completamente intatte.

Il furto - due ritratti di Van Gogh e un paesaggio di Cezanne – aveva scatenato accese reazioni in tutto il mondo a maggio. I colpevoli si erano mescolati con il pubblico. Dopo la chiusura del museo verso le 22.00 hanno costretto diversi dipendenti con una pistola puntata addosso, a spegnere l’impianto d’allarme. Hanno legato e imbavagliato le donne, le hanno rinchiuse in un gabinetto/bagno e sono andati a lavorare con calma. I ladri non indossavano scarpe per evitare di lasciare tracce. Ancora non è noto/chiaro perché hanno lasciato altri capolavori preziosi ignorato. 

I dipinti sono stati sequestrati durante un’operazione di polizia lunedì mattina in abitazioni private in quartieri semplici di Roma e Torino. Due quadri erano nascosti sotto i letti. Contrariamente ai sospetti iniziali, la polizia giudiziaria non ritiene che la mafia ci sia dietro il crimine. 

"Non c'è alcun segno che i dipinti siano stati rubati per conto dei mandati". Le due guardie erano complici della banda. Due degli uomini arrestati avrebbero stato dentro per un altro crimine diversi anni nelle prigioni belghe. Le indagini sono continuate. Si afferma che soltanto uno dei sei uomini arrestati avrebbe lavorato negli anni '70 per un'organizzazione estremista di destra in Italia.

...zur Frage

Was möchtest Du wissen?