Kann mit bitte jemand von Euch diesen italienischen Text korrigieren?

... komplette Frage anzeigen

2 Antworten

Hi!!

È meglio vivere in città o in campagna?

Ok!!

Ci sono due opzione su dove possiamo vivere. Una persona può vivere in una città o in una paese di campagna! Penso che una paese è bello ma anche una città.

Ci sono due opzioni (su dove possiamo vivere - überflüssig): si può vivere in una città o in un paese di campagna! Penso che vivere in un paese sia bello, ma anche in una città.

La mia preferenza personale è la vita in campagna perché’ mi piace le montagne, la bellezza di natura e l’aria pulita.

Personalmente preferirei vivere in campagna, perchè mi piacciono le montagne, le bellezze della natura e l'aria pulita.

Ci sono diversi vantaggi, ma anche svantaggi di vivere in città. I vantaggi sono per esempio più posti di lavoro, grande infrastrutture economiche (molti negozi o supermercati), diversi mezzi di trasporti pubblici, anche più scuole e ci sono molte opportunità di trascorrere il tempo libero. I svantaggi sono per esempio gas di scarichi, la criminalità, il rumore, molte persone ma anche il traffico e un problema.

Ci sono diversi vantaggi, ma anche svantaggi di vivere in città. I vantaggi sono per esempio più posti di lavoro, grandi infrastrutture economiche (molti negozi o supermercati), diversi mezzi di trasporto pubblici, anche più scuole, e ci sono molte opportunità di trascorrere il tempo libero. Gli svantaggi sono per esempio l'inquinamento, la criminalità, il rumore, molte persone, e anche il traffico è un problema.

Sehr gut!! :)

In un paese ci sono meno traffico, la natura è meravigliosa, la vita è più sana e l’aria pulita. Questo sono i lati positivi della vita in campagna. I lati negativi della vita in campagna sono pochi posti di lavoro, mezzi trasporti pubblici e ci sono meno opportunità di trascorrere il tempro libero.

In un paese c'è meno traffico, la natura è meravigliosa, la vita è più sana e l’aria più pulita. Questi sono i lati positivi della vita in campagna. I lati negativi (della vita in campagna - überflüssig) sono pochi posti di lavoro, mezzi trasporti pubblici meno regolari e ci sono meno opportunità di trascorrere il tempo libero.

Se una persona vive in una città, la persona può fare la vacanza in un paese o voltare. La persona potrebbe fare una passeggiata o potrebbe fare diversi sport. In una città la persona potrebbe fare shopping o potrebbe visitare un buon ristorante.

Se si vive in una città, si potrebbe trascorrere le vacanze in un paese. Si potrebbe fare una passeggiata o praticare diversi sport. In città si potrebbe fare shopping o cenare in un buon ristorante.

Insgesamt ein guter Text. Keine große grammatikalische Fehler, nur ein paar Kleinigkeiten. NB: bei unpersönlichen Sätzen musst Du nicht jedesmal "la persona" bzw. den Subjekt des Satzes wiederholen, dafür kannst Du diese "si-Formel" benutzen, damit den gesamten Text viel flüssiger wird. Beispiele davon findest Du in der Verbesserung.

LG,

flyairbus96

Antwort bewerten Vielen Dank für Deine Bewertung
Kommentar von flyairbus96
01.11.2015, 11:40

*mezzi trasporti pubblici = mezzi di trasporto pubblici

0
  • Abbiamo due opzioni di vivere la nostra vita: in città o in un paese di campagna.
    Penso che siano belle tutt'e due.
  • Io personalmente preferisco la vita in campagna perché mi piacciono  le montagne, le bellezze della natura e l'aria pulita.
    La vita in città ha sia vantaggi sia svantaggi.
  • I vantaggi sono per esempio più posti di lavoro, tante infrastrutture economiche (molti negozi o supermercati), diversi mezzi di trasporto pubblici, anche più scuole e ci sono molte opportunità di trascorrere il tempo libero. GIi svantaggi sono per esempio il gas di scaricoe l'inquinamento in generale, la criminalità, (il rumore), tanta gente ma anche il traffico è un problema. In più le città sono molto rumorose.
  • In un paese c'è meno traffico, la natura è meravigliosa, la vita è più sana e l’aria più pulita. Questi sono i lati positivi della vita in campagna. I lati negativi invece (della vita in campagna = weglassen) sono i pochi posti di lavoro, meno mezzi di trasporto pubblici e ci sono meno opportunità di trascorrere il tempo libero.
  • Se una persona vive in una città,
    das ist/klingt nicht gut - stattdessen kannst du sagen/schreiben:
    - Se si vive in una città... - das unpersönliche man
    - Se viviamo in una città... - wie im Dt. auch: wir als Verallgemeinerung
    - Vivendo in una città... - Gerundium
    si può
    passare le vacanze in un paese o voltare ???Was meinst du damit?
    Si
    potrebbe fare una passeggiata (ich würde den Plural vorziehen: si potrebbero fare delle passeggiate) oppurepraticare diversi sport. In una città si potrebbe fare shopping o si potrebbe mangiare in un buon ristorante. (visitare benutzt du für Museen = besichtigen)

Nun hast du noch eine zweite Version. :-)

Antwort bewerten Vielen Dank für Deine Bewertung
Kommentar von keaschii
02.11.2015, 14:51

Dankeschön :D

0

Was möchtest Du wissen?