Frage von lindsay96, 36

Kann jemand diesen italienischen Text kontrollieren?

Habe gerade ewig für diesen Text gebraucht bin mir jedoch noch immer nicht sicher ob das alles in ordnung ist 😐

Wäre sehr nett, wenn mir jemand kurz drüber schauen könnte  ☺️

La scuola è un periodo difficile e molto stressante. Pertanto, io vorrei dare dei consigli utili.

-     Quando si ha molto stress è importante controllare lo stress, per esempio spesso bastano piccole pause per riposarsi o fare ginnastica. Si può disegna qualcosa colore.
-     Ė importante usare bene il tempo libero.
- Ė anche importante fare sport regolarmente e fare qualcosa
con gli amici. Si deve fare una passeggiata con gli amici, per prendere l'aria fresca.      
-      Bisogna mangiare frutta e verdure, perche frutti e verdure fanno bene alla salute.
-   Prova a non mangiare molto zucchero e cibi grassi. Non mangiate troppi dolci.
-     Inoltre è consigliabile bere due litri acqua al giorno.
-     Siate molto motivati ogni giorni
- Studiate regolarmente e è raccomandabile studiare insieme.
- Strutturate la vita quotidiana e prova a notate dati importanti.
-    Andate a letto presto e è raccomandabile dormire 8 ore la notte
-    Per andare a scuola e consigliabile non fumare e non mancate spesso a scuola.
- Ė raccomandabile fate un viaggio in vacanza é studiate anche durante le vacanze.
- Quando si ha mal di pancia, si devono prendere le compresse inoltre consigliabile bere un tè.
- Quando si ha una allergia al polline, si devono usare le gocce o si devono prendere i globuli.
-     Quando si ha la febbre, si devono mangiare le vitamine, cioè è´importante mangiare un sacco di frutta e verdura. Inoltre si deve andare in farmacia o si deve telefonare al medico.
- Leggete un libro o ascoltate la musica per riposarvi.

Segue i miei consigli e non ci sono problemi.

Antwort
von Francescolg, 15

Ich mach copy&paste und markier nicht jede Änderung, das musst du dann! :) Das ist schon etwas zuviel für die Plattform hier...

La scuola è un periodo difficile e molto stressante. Pertanto, io vorrei dare dei consigli utili.

-     Quando si ha molto stress è importante controllarlo.
Per esempio, spesso bastano delle piccole pause, per riposarsi o per fare
ginnastica. Si può anche disegnare qualcosa a colori.
-     Ė importante usare per bene il tempo libero.
- Ed è anche importante fare lo sport regolarmente e di fare qualcosa
con gli amici. Cosi, qualchevolta, si deve fare una passeggiata con gli amici, per prendere un pò d'aria fresca.      
-      Bisogna mangiare frutta e verdura, perche fanno bene alla salute.
-   E poi, si deve anche tentare di non mangiare troppo zucchero, cibi grassi e a non troppi dolci.
-     Inoltre è consigliabile bere due litri acqua al giorno.
-     Siate molto motivati ogni giorno
- Si deve studiare regolarmente e è raccomandabile di studiare insieme a un partner.
- Strutturate la vita quotidiana e notate tutti i dati più importanti.
-    Andate a letto presto e è raccomandabile di dormire almeno 8 ore per notte
-    Per quando si visita a scuola, è consigliabile di non fumare e di non mancare spesso.
- Ė raccomandabile, quando si fanno le vacanze, di studiare anche durante le vacanze.
- Quando si ha mal di pancia, si devono prendere le compresse, inoltre, è consigliabile di bere un tè.
- Quando si ha un'allergia al polline, è necessario usare le gocce degli occhi, oppure si usano i globuli.
-    Quando si ha la febbre, si devono prendere le vitamine, cioè,
è importante mangiare un sacco di frutta e verdura. Inoltre si deve
andare in farmacia, oppure telefonare al medico.
- Leggete un libro, o ascoltate la musica per riposarvi.

Seguite i miei consigli e non ci saranno problemi.

Expertenantwort
von latricolore, Community-Experte für Italien, Italienisch, Deutsch, Sprache & Schule, 14

La scuola è un periodo difficile e molto stressante. Pertanto, (io) vi vorrei dare dei consigli utili.

- Quando si ha molto stress è importante controllare lo stress,
(oder: controllarlo - so sparst du dir die Wiederholung)

per esempio spesso bastano delle piccole pause per riposarsi o fare un po' di
ginnastica. Oppure si può disegnare qualcosa colore.- ??
- Ė importante sfruttare bene il tempo libero.
- Ė altrettanto importante fare sport regolarmente e fare qualcosa
con gli amici. Si può fare una passeggiata con gli amici per prendere una boccata d'aria fresca.
- Bisogna mangiare frutta e verdura perché (frutta e verdura) fanno bene alla salute.
- Prova a non mangiare molto zucchero e cibi grassi. Non mangiate troppi dolci.
- Inoltre è consigliabile bere due litri d'acqua al giorno.
- Siate molto motivati ogni giorni.
- Studiate regolarmente ed è raccomandabile studiare insieme.
- Strutturate la vita quotidiana e provate a notare (oder auch, gefällt mir besser: a segnarvi) i dati importanti.
- Andate a letto presto ed è raccomandabile dormire 8 ore la notte.
- Per andare a scuola e consigliabile non fumare (??), e inoltre non dovete mancare a scuola (troppo spesso).
- Ė raccomandabile fare un viaggio e studiate anche durante le vacanze.
- Quando si ha mal di pancia, si devono prendere le compresse. Inoltre è consigliabile bere del tè.
- Quando si ha un'allergia al polline, si devono prendere le gocce o i globuli.
- Quando si ha la febbre, si devono assumere più vitamine, cioè è importante mangiare un sacco di (sehr umgangssprachlich...) frutta e di verdura. Inoltre si deve andare in farmacia o si deve telefonare al medico.
- Leggete un libro o ascoltate la musica per riposarvi.

Seguite i miei consigli e non ci saranno (non avrete) problemi.

Ich hoffe, ich hab nichts übersehen.

Zur Abwechslung:
si consiglia / vi consiglio di...
Falls du das schon kennst: Andando a scuola, stando a letto...

Keine passende Antwort gefunden?

Fragen Sie die Community