Frage von sebastianhuber6, 26

Italienischkönner gefragt, kann bitte jemand das grob verbessern?

Scusa se rispondo solo adesso ma dovevo imparare molto perché ho avuto un compito di matematica e non sono buono in matematica come sai probabilmente. Mi hai chiesto del mio uso delle medie pubbliche e voglio raccontartene.

Prima voglio parlare del mio uso delle medie pubbliche in generale. Utilizzo il mio cellulare di più per aggiornarmi ma anche leggo i giornali o guardo la TV.

In Italia ci sono due giornali grandi: ,,La Stampa'' e ,,La Reppublica''. Leggo tutti e due giornali peró preferisco ,,La Reppublica'' perché i giornalisti della Reppublica non sono troppo liberali.

L'editore della Reppublica è Nome e ci sono tante rubbriche per esempio la politica, l'economia e il tempo.

Guardo raramente la tivù ma quando lo faccio voglio divertirmi. Quindi guardo i varietà con le veline simpatiche. A volte anche mi piaccioni dei film. Recentemente ho visto ,,La vita è bella''. È un film molto triste e nel stesso momento un po' divertente. Non posso descriverlo ma si deve guardare questo film.

Expertenantwort
von latricolore, Community-Experte für Italien, Italienisch, Deutsch, Sprache & Schule, 10

Nur noch ein paar Anmerkungen, da ja bereits korrigiert wurde.

Für das Lernen in der Schule ist studiare besser.

Utilizzo il mio cellulare di più per aggiornarmi ma anche leggo i giornali o guardo la TV.

Um informiert zu sein, sind Lesen und Fernsehen (in deinem Nebensatz) kein Widerspruch, daher würde ich es so formulieren:

Utilizzo il mio cellulare soprattutto per aggiornarmi e così leggo dei giornali o guardo la TV.

Es gibt natürlich nicht nur 2 große italienische Tageszeitungen, und je nachdem, wie du groß definierst - bis du zu La Stampa kommst, gibt es etliche andere "davor":
https://it.wikipedia.org/wiki/Quotidiani_in_Italia#Diffusione_nazionale
http://mediacomunicazione.net/2015/02/23/quotidiani-piu-venduti-italia-la-classi...

Ein oft und gern gemachter Fehler:
anche steht nie vor dem Verb!!

Antwort
von TheAsder, 9

Scusa se ti rispondo solo adesso ma dovevo imparare molto perché
ho avuto un compito di matematica e non sono buono (besser: bravo) in matematica come
sai probabilmente. Mi hai chiesto del mio uso delle medie pubbliche e
voglio raccontartene.

Prima voglio parlare del mio uso delle medie pubbliche in generale.
Utilizzo il mio cellulare di più per aggiornarmi ma leggo anche dei
giornali o guardo la TV.

In Italia ci sono due giornali grandi: ,,La Stampa'' e ,,La
Reppublica''. Leggo tutti e due giornali peró preferisco ,,La
Reppublica'' perché i giornalisti della Reppublica non sono troppo
liberali.

L'editore della Reppublica è Nome e ci sono tante rubriche, per esempio: la politica, l'economia e il tempo.

Guardo raramente la tivù (besser: TV, oder televisone, niemand sagt tivù ;)) ma quando lo faccio voglio divertirmi.
Quindi guardo i varietà con le veline simpatiche (macht kein sinn, was willst du sagen?). A volte mi
piacciono anche dei film. Recentemente ho visto ,,La vita è bella''. È un film
molto triste e nello stesso momento un po' divertente. Non posso
descriverlo ma si deve guardare questo film. (was genau willst du sagen?)

Keine passende Antwort gefunden?

Fragen Sie die Community