Frage von Theodori, 59

Ein anderes Wort für Fussball?

Gibt es ein anderes Wort für Fussball als Calcio in italienischen?

Hilfreichste Antwort - ausgezeichnet vom Fragesteller
von flyairbus96, 24

Siehe die Antwort von @etrusco und folgendes von mir:

Giocare a calcio
Giocare a pallone
Giocare al pallone
(seltener)

Partita di calcio
Partita di pallone

Calciatore
Giocatore di calcio

Scarpe da calcio
Scarpini da calcio

Pallone da calcio
Pallone 

LG,

flyairbus96

Antwort
von etrusco, 28

Ball=palla, großer Ball=pallone: Fußballspiel=gioco(Spiel) del pallone(Großer Ball), Fußball spielen=giocare a pallone.